Scacchi a scuola: il Respighi in finale nazionale!

Il 10 aprile 2024 a Pontelagoscuro (Ferrara) si sono disputati i Campionati Studenteschi Regionali di Scacchi. Il Respighi ha partecipato con le due squadre che si erano qualificate nella fase provinciale, una nella categoria juniores e una nella categoria allievi. Quest’ultima si è qualificata per la fase nazionale che si disputerà a Montesilvano (Pescara) dal 12 al 15 maggio 2024.

È la prima esperienza del Liceo in questa competizione e quindi è grande la soddisfazione di tutta la comunità scolastica per questo fantastico risultato frutto della collaborazione del Respighi con A.S.D. Scacchi Club Piacenza. Un ringraziamento particolare al Presidente, dott. Giuseppe Tencati, che ha preparato le squadre.

Gli studenti finalisti sono Gabriel Borasio, Leandro Genesin, Tommaso Freschi, Mario Palladino, Tommaso Romanini e Maxim Solari.

Scacchi 0

Scacchi 1