Giochi Kangourou della matematica: squadra del Respighi in finale per il secondo anno consecutivo

La squadra composta da Giacomo Corbellini (5C), Giulia Morri (4B), Gian Marco Schiavi (4Q) e Veronica Rapacioli (3Q) si è qualificata per la finale della Coppa Student che avrà luogo a Cervia il 6 maggio. La competizione, organizzata da Kangourou Italia, è riservata a squadre composte da quattro studenti del triennio che devono risolvere problemi complessi con l’utilizzo della calcolatrice grafica CASIO.

In contemporanea sono stati comunicati gli esiti delle selezioni delle sfide individuali. La semifinale nazionale avrà luogo il 25 maggio (presso Università Statale di Milano) e ad essa accederanno: per la categoria Junior (biennio), Alessandro Cataldo (1A) e Chiara Rapaccioli (2I) ; per la categoria Student (triennio), Alexandru Cater (4E), Giacomo Corbellini (5C) e Veronica Rapacioli (3Q).

Tanti complimenti ai nostri ragazzi e in bocca al lupo per le prossime sfide.